Percorso di Land Art

logo CDP Copia

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente acconsente alla condivisione dei propri dati..

Approvo

land artCall internazionale per artisti di Land Art "RiCreare il Castello"

Lungo l’asse fluviale della Tergola e nel parco del Castello, la creatività artistica si fa complice della natura attraverso il lavoro di reinterpretazione degli spazi e interazione con gli elementi presenti, proposto dagli artisti invitati a partecipare al progetto. L’obiettivo è quello di raccontare visivamente fiume e castello attraverso un percorso di arte nel verde, per valorizzare il paesaggio e promuovere la riflessione su pratiche artistiche e territorio naturale.

 

 

LE OPERE ESPOSTE (guarda le foto e scarica le descrizioni)

 
Crystal Ice di Emmanuele Panzarini La Passerella di Marco Benfatto, Alessandro Tommasin, Michele Rinaldo  
     
 
Sfaccettature di Loris Bizzotto Roots di Daniele Fornea  
     
   
Punta in Alto di Francesca Boldrin, Marco Benfatto, Alice Bassan, Alessandro Tomasin    

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Destinatari della Call sono artisti professionisti e amatoriali, anche alla prima esperienza, studenti di Belle Arti, architettura e altri indirizzi artistici, di nazionalità italiana o straniera, di età superiore ai 18 anni. Sono ammesse partecipazioni di gruppo (max. 4 partecipanti per gruppo).

Per inviare la propria proposta ogni artista partecipante dovrà far pervenire in formato digitale tramite e-mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la seguente documentazione:

• Domanda di partecipazione;
• Breve biografia dell’artista e eventuali esposizioni;
• Descrizione del progetto dell’opera di Land Art;
• Max 10 immagini

I progetti inviati non verranno restituiti agli artisti e le immagini potranno essere utilizzate per fini divulgativi dell’esperienza.

A ciascun artista partecipante verrà assegnata uno spazio all’interno del parco del Castello di Peraga in cui allestire la propria opera. I progetti dovranno essere inviati entro e non oltre il 29 giugno 2015, le opere potranno essere poi realizzate in anticipo o nel corso della giornata del 5 luglio. Per ogni artista che realizzerà la sua opera sarà garntito un rimborso spese a parziale copertura delle spese. Per qualsiasi necessità specifica è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La partecipazione alla Call impegna gli artisti ad essere in ogni caso presenti in occasione della giornata di “Arte all’aria aperta” del 5 luglio 2015 e offre loro l’opportunità di illustrare la propria opera a tutti i visitatori.

>> SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE